Cooperativa Archeologica Coopera – Soci

CoopERA è una società cooperativa che nasce nel luglio 2011 da un gruppo di Archeologi professionisti, Guide Turistiche e Guide Ambientali Escursioniste. 

Le diverse specializzazioni dei soci permettono alla cooperativa di offrire una vasta gamma di servizi, rivolti alla conoscenza ed alla valorizzazione dei Beni Culturali e alla loro divulgazione attraverso la progettazione di itinerari di interesse culturaleambientale e naturalistico.

L’intenzione è quella di condividere con tutti la preziosa opportunità di recuperare la consapevolezza delle infinite e meravigliose risorse presenti sia sul territorio vicino a noi che nelle mete più esclusive in Italia e all’Estero.

E questa è una delle più grandi soddisfazioni del mestiere dell’archeologo e della Guida.

Apprezzare ogni volta con occhi nuovi un luogo che già si conosce alla luce di una scoperta è un’emozione grandissima.

Due parole sul nostro logo.

Coop-Era. Era è l’acronimo di Esperienza nella Ricerca Archeologica. Le iniziali si trovano sotto 3 arcate legate da un filo che unisce il passato e la tradizione alle più moderne professionalità.

Abbiamo adottato la forma societaria della cooperativa perchè crediamo nei valori della cooperazione e crediamo nelle caratteristiche culturali del territorio in cui viviamo e operiamo.

 

Ecco i soci della cooperativa: