Palermo. Tappeti d’oro e altre bellezze tra Arabi e Normanni

5 – 8 DICEMBRE 2020

Una meravigliosa passeggiata per le vie e i vicoli del capoluogo della Sicilia, cuore pulsante del Mediterraneo: Palermo.

Con la sapiente guida del nostro archeologo Alessandro Fichera e la perfetta organizzazione della Jabalì Viaggi di Grosseto, attraverseremo la storia millenaria di una città che è stata conquistata e ha fatto innamorare decine di popoli e dominatori diversi. Ognuno di loro ha lasciato un’eredità artistica, linguistica, culinaria e sociale che ci lascerà letteralmente senza parole.

La prestigiosa sede del Boutique Hotel di Palazzo Brunaccini ci permetterà di godere del nostro tempo in totale libertà per le vie della città.

A seguire il programma dell’itinerario pensato per voi:

4 giorni – 3 notti

1° GIORNO: Sabato 5 Dicembre 

Partenza da Grosseto con bus in tempo utile per l’arrivo in aeroporto, volo per Palermo. Arrivo e trasferimento in bus verso l’hotel, assegnazione delle stanze ed inizio delle visite con un passaggio al mercato della Vucciria e continuando la nostra passeggiata alla scoperta dell’antica Panormos, la città tutto porto. Capitale del regno arabo e poi di quello normanno. Inizieremo il nostro itinerario sulle tracce delle meraviglie dei Normanni visitando i Quattro Canti, la piazza della Vergogna, la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, la Chiesa della Martorana e di San Cataldo, il quartiere della Kalsa e la Chiesa dello Spasimo. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento in hotel.

2° GIORNO: Domenica 6 Dicembre MONREALE e CEFALU’

Prima colazione in hotel. Ci sposteremo alla volta di Monreale con bus privato, per visitare la meravigliosa cattedrale, orgoglio e vanto dei siciliani, la visita comprende il chiostro. Pranzo libero. Dopo Pranzo partiremo alla volta di Cefalù per scoprire un’altra incredibile cattedrale, un diamante incastonato tra cielo e terra la fortezza che domina la città e lo splendido mare.

Rientro a Palermo per la cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: Lunedì 7 Dicembre PALERMO

Prima colazione in hotel. Visiteremo il Palazzo dei Normanni con la Cappella Palatina, pranzo libero. Nel pomeriggio visita di un luogo sospeso tra la vita e la morte, la mummificazione è una tradizione antichissima che in Sicilia ha preso forma nelle famose Catacombe dei Cappuccini di Palermo che costituiscono l’espressione più alta di questa tradizione. Cena e notte in hotel.

4° giorno: Martedì 8 Dicembre PALERMO ROMA

Prima colazione in hotel, mattina libera e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro previsto. Arrivo a Roma, bus per Grosseto e fine dei nostri servizi.

Quota per persona: € 850

supplemento singola su richiesta € 180

La quota comprende:

  • − bus Grosseto Fiumicino a/r
  • − Volo di linea Roma Palermo classe economy
  • − 3 notti in BOUTIQUE hotel PALAZZO BRUNACCINI 

COVID-19: vi informiamo che il nostro hotel segue i protocolli di igiene basati sugli standard sanitari approvati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci direttamente.

  • − mezza pensione con bevande incluse ai pasti (acqua e vino)
  • − tour esclusivo massimo 20 partecipanti
  • − guida ed accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • − Ingressi menzionati inclusi
  • − tassa di soggiorno inclusa
  • − assicurazione annullamento inclusa

Per maggiori informazioni e dettagli scrivi a fichera@coop-era.it oppure ad arianna@jabaliviaggi.com

Competenze

Postato il

2 Ottobre 2020

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *