Ultra Trail Parco Maremma – UTPM for kids

,
Ultra Trail Parco Maremma – UTPM for kids

UTPM for KIDS. Laboratori e attività didattiche per i più piccoli con CoopEra.

Le competizioni sportive si stanno affermando negli ultimi anni anche come occasioni di scoperta di nuovi luoghi e di socializzazione con nuove conoscenze e amicizie.

La manifestazione sportiva Ultra Trail Parco Maremma, che si svolgerà il prossimo 30 settembre 2018 al Alberese (GR), nel cuore di uno dei Parchi Naturali più belli d’Italia, è giunta alla sua seconda edizione.

Lo spirito dell’iniziativa è quello di “correre in armonia con la natura e con gli altri, all’insegna della semplicità, della convivialità e dell’accettazione dei propri limiti al cospetto della natura: questi sono i principi fondamentali del trail running, la disciplina sportiva nella quale gli atleti si cimentano in percorsi off road a contatto con la natura“.

In occasione di una giornata così speciale gli operatori di CoopEra si prenderanno cura dei più piccoli, organizzando laboratori didattici e attività speciali progettate per l’evento, per i genitori che vorranno correre una delle competizioni o partecipare alle altre manifestazioni in programma il 30 settembre.

 

Un’iniziativa che permette ai bambini di vivere la gioiosa atmosfera di questo importante evento podistico insieme ai genitori, con un programma ricco di attività a contatto con gli elementi del Parco.

 

 

Il servizio è dedicato ai bambini dai 3 anni in su a cura di personale specializzato. 

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Mattina (dalle 05:30 alle 14:00) 

1 – “Lo sport nel Passato. Giochiamo alle Olimpiadi” 

Tiro con l’arco, lancio del peso e del giavellotto, corsa e tante altre attività per iniziare la giornata come dei veri sportivi …seppure d’altri tempi!! 

2 – “Caccia al tesoro” + “Giochi di altri tempi” 

Riscoprire la bellezza di giocare insieme in modo semplice e divertente. Campana, bandierina, corsa coi sacchi e giochi “storici” come il filetto e il domino animeranno la seconda parte della nostra mattina. 

Ore 12.30: pausa pranzo presso la Polisportiva Alberese e piccolo riposino 

Pomeriggio (dalle 14:00 alle 18:00)

3 – “Un pomeriggio da archeologi”.

Le nostre attività archeologiche faranno divertire i più piccoli! Tra pigmenti colorati, manipolazione dell’argilla, tessere di marmo, materiali naturali i bambini proveranno la pittura preistorica, la produzione della ceramica, la tecnica del mosaico, la costruzione di piccole capanne. 

 

Costi

Mezza giornata: 40,00 € a bambino incluso pranzo.

Giornata intera: 60,00 € a bambino incluso pranzo.

Ogni bambino dovrà portare: 

  • – tappetino da ginnastica,
  • – sacco a pelo, 
  • – colazione di metà mattina e merenda al sacco. 

Per informazioni e prenotazioni contattare: 

info@coop-era.it, 

+39 3338412818

+39 3395462679 

Prenotazione obbligatoria entro 15 settembre.

ATTENZIONE: 

  • – In caso del mancato raggiungimento del numero minimo di 5 bambini alla data del 15 settembre, il servizio non verrà prestato.
  • – Età minima dei bambini 3 anni.

 

Competenze

Postato il

19 aprile 2018

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *