Viaggio guidato a New York

Viaggio guidato a New York

Volete vivere l’esperienza di un Viaggio guidato a New York?

Ezra Pound sosteneva che forse New York è la città più bella del mondo, ma diceva anche che “Nessuna notte urbana è come la notte a New York. Ho guardato la città dall’alto dei grattaceli. Ed è allora che i grandi edifici perdono la loro realtà a la sostituiscono con poteri magici, diventando cosi immateriali che è come se esistessero solamente le finestre illuminate.”

 

 

Dopo la fantastica edizione del 2017 abbiamo deciso di ripetere l’esperienza di un viaggio nella città per eccellenza: New York City.

In collaborazione con l’Agenzia Jabalì Viaggi di Grosseto e in compagnia dell’archeologo Alessandro Fichera andremo alla scoperta delle storie e degli angoli più affascinanti di una delle città che hanno segnato la storia del XIX secolo e che ancora oggi continua a far sognare il mondo intero.

Dal 13 al 20 maggio 2018 con partenza da Grosseto.

Scopriremo passeggiando il Theatre Disctrict che ruota attorno a Times Square e a Broadway, la mitica Fifth Avenue, la Quinta Strada da percorrere rigorosamente con il naso all’insù per osservare i monumenti “storici” del centro di Manhattan (Flatiron, Empire State Building, Grand Central Terminal, Chrysler Building, Rockfeller Center). 

Vivremo l’esperienza di percorrere a piedi lo spettacolare ponteggi Brooklyn e la sua incredibile storia. Visiteremo la High Line: uno splendido esempio di riqualificazione urbana, ormai a pieno titolo nella lista dei luoghi imperdibili di New York. Una vecchia linea soprelevata della ferrovia trasformata in un giardino, ideale punto di osservazione del quartiere di Chelsea.

Attraverseremo i quartieri di Soho, Nolita, China Town, Little Italy. 

Ci imbarcheremo sulla Circle line cioè una piccola crociera dove ci avvicineremo alla  Statua della Libertà, Ellis Island ed allo skyline della città per delle magnifiche foto!

Visiteremo il World Trade Center e la Freedom Tower con il Memorial 11 settembre.

Una passeggiata che non  dimenticheremo mai sarà senz’altro quella che attraverserà Central Park. Dall’Uptown di NYC respireremo l’atmosfera delle vie di Harlem, con lo storico Apollo Theater, per spostarci verso Midtown con un inevitabile salita al Top of The Rock,  che dal cuore del Rockfeller Center offre la vista più mozzafiato della città dall’alto. 

 

Per maggiori informazioni consultate il sito web dell’Agenzia Jabalì Viaggi di Grosseto, o contattate il numero 0564 – 418820.

 

 

Competenze

Postato il

11 aprile 2018

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *