Il team di Coopera

Giancarlo Dell'Orco

Giancarlo Dell'Orco

Destination Manager Presidente Coopera e Founder Progetto Borghi

Ilaria Krismer

Ilaria Krismer

Sviluppo Borghi e Consigliera Coopera

Giorgia Bettaccini

Giorgia Bettaccini

Consulente Socio Educativa Relazioni e Comunità Vice Presidente Coopera

Francesca Maria  Spolverati

Francesca Maria Spolverati

Architetta e Consigliera Coopera

Giuseppe Alessandro Fichera

Giuseppe Alessandro Fichera

Archeologo e Guida

Maria Francesca Paris

Maria Francesca Paris

Archeologa e Guida

 Corti Irene

Corti Irene

Archeologa e Guida

Antonio Logozzo

Antonio Logozzo

Direttore tecnico

Nils Dyken

Nils Dyken

Direttore Toscana Immobili

Valentina Scilipoti

Valentina Scilipoti

Consulente e Agente Immobiliare

Mauro Perilli

Mauro Perilli

Geometra Agenzia Immobiliare La Mezzana

CoopERA è una società cooperativa che nasce nel luglio 2011 da un gruppo di professionisti specializzati in Destination Management, Accoglienza, Ascolto, Relazioni, Comunità, Archeologia, Architettura, Guida Ambientale Escursionistica, Direzione Tecnica, Tour Operating e Immobiliare.
COSA FACCIAMO: ci occupiamo di archeologia, comunità e sviluppo turistico dei borghi, centri storici e frazioni. Lavoriamo sui territori che più necessitano di progetti di rigenerazione, accompagniamo le comunità locali alla partecipazione nei processi di ripopolamento, e recupero delle identità storico culturali.  #Archeologia #Comunità #Turismo
Le diverse specializzazioni dei soci permettono alla cooperativa di offrire una vasta gamma di servizi, rivolti alla rigenerazione dei Borghi e dei centri storici; ciò prevede sempre il coinvolgimento delle comunità residenti, e la valorizzazione dei Beni Culturali e la loro divulgazione attraverso la progettazione di percorsi partecipativi, trasformazione dei borghi e centri storici in prodotti accoglienti e fruibili per i cittadini residenti e quelli temporanei. Inoltre i professionisti si occupano dello sviluppo di prodotti turistici esperienziali, trasformativi e di apprendimento, dello sviluppo di itinerari di interesse culturale, ambientale e naturalistico.
L’intenzione è quella di condividere con tutti la preziosa opportunità di recuperare la consapevolezza delle infinite e meravigliose risorse presenti nelle aree interne del nostro bel paese.
Due parole sul nostro logo.
Coop-Era. Era è l’acronimo di Esperienza nella Ricerca Archeologica. Le iniziali si trovano sotto 3 arcate legate da un filo che unisce il passato e la tradizione alle più moderne professionalità. Abbiamo adottato la forma societaria della cooperativa perchè crediamo nei valori della cooperazione e
crediamo nelle caratteristiche culturali del territorio in cui viviamo e operiamo.