Il team di Coopera
Giancarlo Dell'Orco
Destination Manager Presidente Coopera e Founder Progetto Borghi
Giorgia Bettaccini
Consulente Socio Educativa Relazioni e Comunità Vice Presidente Coopera
Francesca Maria Spolverati
Architetta e Consigliera Coopera
Giuseppe Alessandro Fichera
Archeologo e Guida
Maria Francesca Paris
Archeologa e Guida
Corti Irene
Archeologa e Guida
Antonio Logozzo
Direttore tecnico
Nils Dyken
Direttore Toscana Immobili
Valentina Scilipoti
Consulente e Agente Immobiliare
Mauro Perilli
Geometra Agenzia Immobiliare La Mezzana
Mariella Franco
Agenzia Immobiliare Maremma Holiday House
CoopERA è una società cooperativa che nasce nel luglio 2011 da un gruppo di professionisti specializzati in Destination Management, Accoglienza, Ascolto, Relazioni, Comunità, Archeologia, Architettura, Guida Ambientale Escursionistica, Direzione Tecnica, Tour Operating e Immobiliare.
COSA FACCIAMO: ci occupiamo di archeologia, comunità e sviluppo turistico dei borghi, centri storici e frazioni. Lavoriamo sui territori che più necessitano di progetti di rigenerazione, accompagniamo le comunità locali alla partecipazione nei processi di ripopolamento, e recupero delle identità storico culturali. #Archeologia #Comunità #Turismo
Le diverse specializzazioni dei soci permettono alla cooperativa di offrire una vasta gamma di servizi, rivolti alla rigenerazione dei Borghi e dei centri storici; ciò prevede sempre il coinvolgimento delle comunità residenti, e la valorizzazione dei Beni Culturali e la loro divulgazione attraverso la progettazione di percorsi partecipativi, trasformazione dei borghi e centri storici in prodotti accoglienti e fruibili per i cittadini residenti e quelli temporanei. Inoltre i professionisti si occupano dello sviluppo di prodotti turistici esperienziali, trasformativi e di apprendimento, dello sviluppo di itinerari di interesse culturale, ambientale e naturalistico.
L’intenzione è quella di condividere con tutti la preziosa opportunità di recuperare la consapevolezza delle infinite e meravigliose risorse presenti nelle aree interne del nostro bel paese.
Due parole sul nostro logo.
Coop-Era. Era è l’acronimo di Esperienza nella Ricerca Archeologica. Le iniziali si trovano sotto 3 arcate legate da un filo che unisce il passato e la tradizione alle più moderne professionalità. Abbiamo adottato la forma societaria della cooperativa perchè crediamo nei valori della cooperazione e
crediamo nelle caratteristiche culturali del territorio in cui viviamo e operiamo.