In viaggio con l’Archeologo – Petra, Palestina e Israele
Siamo da poco rientrati da un incredibile viaggio ma già pronti a ripartire verso nuove avventure.
L’itinerario di viaggio in Israele e Palestina è ormai uno dei punti di forza della collaborazione tra il nostro Alessandro Fichera e l’Agenzia Jabalì Viaggi di Grosseto.
Un progetto iniziato nel 2011 che vede impegnati Arianna Bernabini della Jabalì Viaggi e la Bethlehem Star Tours and Travels di Betlemme, oltre ad Alessandro Fichera, archeologo di Coopera che segue da anni il progetto di restauro della Basilica della Natività di Betlemme.
L’idea di creare itinerari guidati a carattere archeologico era nata per accompagnare viaggiatori interessati a scoprire non soltanto gli aspetti religiosi o quelli storico-archeologici, ma anche quelli più strettamente legati ai costumi e alla società di una terra così complessa come la Terra Santa e i nostri viaggi, giunti ormai alla ottava edizione, sposano appieno la filosofia di un turismo consapevole e sostenibile.
Si tratta di un pellegrinaggio laico, per compiere il quale, la presenza di un Archeologo conoscitore della storia e della cultura di quei luoghi, si rivela di fondamentale importanza al fine di aiutare i compagni di viaggio a interpretare in maniera corretta non soltanto i monumenti unici ma soprattutto i fortissimi contrasti che segnano la storia di quei luoghi.
L’ultima edizione del viaggio ha fatto anche una tappa a Petra, la mitica città perduta della Giordania, e nel deserto rosso del Wadi Rum.
La programmazione dei viaggi per il 2019 riserva tante sorprese, una delle quali la potrete scoprire nella prestigiosa sede di Tourisma a Firenze, dove nei giorni 22-23 e 24 febbraio prossimi, presenteremo in anteprima una convenzione stipulata tra la Jabalì Viaggi e l’ANA – Associazione Nazionale Archeologi, grazie alla quale sarà possibile godere di un prezzo privilegiato per i prossimi viaggi guidati in Palestina e Israele.
Veniteci a trovare o chiedete informazioni a info@coop-era.it. Vi aspettiamo!