Viaggio accompagnato in Sicilia

Vero è che le Sicilie sono tante, non finirò di contarle.

Vi è la Sicilia verde del carrubbo, quella bianca delle saline, quella gialla dello zolfo, quella bionda del miele, quella purpurea della lava. Vi è una Sicilia pigra, una frenetica; una che si estenua nell’angoscia della roba, una che recita la vita come un copione di carnevale. Una, infine, che si sporge da un crinale di vento in un accesso di abbagliante delirio

Gesualdo Bufalino

tour-sicilia

 

 

√ą stato difficile scegliere una citazione, tra le migliaia esistenti, che racchiudesse il nostro ideale di viaggio accompagnato in Sicilia.

Quella di Gesualdo Bufalino, grandissimo poeta e narratore siciliano, ¬†racchiude alcune tra le principali “essenze” dell’isola. Alcune di quelle che costituiscono il filo rosso dei nostri itinerari.

Pensati e realizzati in collaborazione con un noto Tour Operator di Grosseto, la Jabal√¨ Viaggi,¬†nostro partner da lunghi anni, i nostri tour sono accompagnati da un Archeologo nato e cresciuto in Sicilia, che condivide con i nostri compagni di viaggio esperienze, racconti, lezioni di “lingua” e di cucina, arte, cultura e “sicilianit√†”.
Quella che vedete è la locandina dello scorso anno. Siamo attualmente in programmazione per la prossima partenza che si terrà nel mese di Settembre 2015.

 

Qualche anticipazione…

La partenza √® dall’aeroporto di Roma Fiumicino e l’arrivo √®, di solito ¬†Palermo. Nell’arco di una settimana un pullman privato ci porta a scoprire i principali e pi√Ļ incredibili scorci dell’isola. Da Marsala a Erice, passando per la poco conosciuta Valle del Bel√¨ce, per la quale si consiglia la lettura di questo post.

Dalla Valle dei Templi di Agrigento alla Villa del Casale di Pizza Armerina fino ad ammirare le meraviglie del Barocco siciliano della Val di Noto. Siracusa e la magia di una citt√† greca proiettata sul mare e tanto tanto altro ancora…..

valle-dei-templi

La Valle dei Templi di Agrigento

 

barocco-siciliano

Il fascino discreto del Barocco siciliano della Val di Noto

 

Per rimanere aggiornato sulle nostre attività chiedici maggiori informazioni alla mail info@coop-era.it.

Competenze

, ,

Postato il

13 Aprile 2015